Lascia un vuoto incolmabile la prematura e improvvisa scomparsa, ieri mattina, di Savina Franceschini, da 40 anni colonna portante della Rieti – Terminillo, di cui è stata segretaria.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerla, la ricorda come una donna solare, che ha sempre messo da parte le sue esigenze, dimostrando grande professionalità, sensibilità ed umiltà.

Arriva dal presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo de Sanctis un ricordo di Savina, che lascia un vuoto in tutti gli amici del settore automobilistico della Rieti – Terminillo.

“Savina – dice de Sanctis – è stata una colonna della nostra gara per oltre 40 anni, svolgendo egregiamente sia l’opera di segretaria della manifestazione sia come collaboratrice nell’organizzazione. Assolutamente disinteressata ha prestato tempo, ingegno ed opere in modo assolutamente gratuito. Discreta, intelligente, operosa, era sempre presente ove serviva aiuto. Insieme a Franco Allegri la annovero tra i migliori amici, miei e della Coppa Carotti. Se ne va con lei un altro pezzo importante dello sport automobilistico a Rieti. Il dolore è grande, ma siamo confortati dalla certezza che, come Franco, anche lei continuerà a seguirci ed aiutarci da lassù”.

L’ultimo saluto domani 8 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Santa Barbara in Agro a Chiesa Nuova. A celebrarli il parroco don Fabrizio Borrello.