Muoversi in maniera sostenibile è ormai realtà e il passaggio dal termico all’elettrico è diventato un argomento sempre più impellente nella vita di tutti i giorni. Con lo scopo di assecondare tale transizione ecologica, Enel X Way intende offrire ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia per accompagnarli verso un modo di viaggiare più sostenibile. Che siano privati, aziende o pubbliche amministrazioni, la società mette a disposizione stazioni di ricarica intelligenti e servizi in grado di far fronte alle sempre più impellenti necessità dei suoi clienti.

Ma da dove iniziare? Enel X Way mette a disposizione uno strumento di analisi chiamato Way Fleet proprio per semplificare il processo di transizione energetico: infatti, il tool è in grado di identificare i veicoli termici della flotta sostituibili con veicoli elettrici equivalenti, allo scopo di garantire da un lato il risparmio economico, dall’altro la riduzione di Co2, senza rinunciare mai all’operatività della flotta stessa.

La società offre ai suoi clienti sia soluzioni di ricarica sul suolo pubblico, come Waypole e Waypump, sia dispositivi di ricarica ad uso privato, come il suo prodotto di punta Enel X Way Waybox®, che è in grado di operare sia come punto autonomo, sia come parte di un gruppo di infrastrutture più vasto da destinare a una flotta di veicoli elettrici. Inoltre, collegando la Waybox all’App Enel X Way è possibile monitorare, avviare o mettere in pausa le sessioni anche da remoto, contribuendo a rendere l’esperienza di ricarica semplice e senza pensieri.

Enel X Way è particolarmente presente sul territorio laziale, vantando 1338 stazioni di ricarica installate, per un totale di 2525 PdR. Inoltre, solo nella provincia di Rieti è possibile trovare 68 stazioni di ricarica pubblica installate, per un totale di 124 PdR.

La mobilità elettrica è alla portata di tutti! Visita il sito per saperne di più.