Portare a Rieti autovetture di interesse storico e di assoluto prestigio.
È l’obiettivo dell’edizione zero della Rieti – Terminillo Classic, una delle novità di quest’anno, che andrà ad affiancare la consueta gara automobilistica, sempre molto attesa.
“L’intento è quello di promuovere il turismo, l’economia e le tante bellezze cittadine – spiega Alessandro de Sanctis, Presidente dell’Automobile Club Rieti – Il ringraziamento è rivolto alla squadra che da tempo lavora dietro le quinte. Sono tutti spinti da una grandissima passione, hanno accumulato una professionalità fuori dal comune e questo consente di mantenere alto il livello di ciò che organizziamo. Quest’anno siamo ancora più determinati a fare bene, grazie alle tante novità introdotte, alla presenza degli sponsor anch’essi molto motivati e al sostegno della Fondazione Varrone e del Comune di Rieti che sono parte attiva nella predisposizione del progetto”.
Questo il programma della Rieti- Terminillo Classic:
Venerdì 30 giugno alle 15:30 si svolgeranno presso la Direzione Gara le verifiche.
Alle 18 al Polo di Santa Lucia ci sarà la consegna dei numeri di gara e la presentazione delle vetture alla città.
Sabato 1 luglio alle ore 8 il ritrovo delle autovetture è al paddok di Lisciano.
Alle 9 è prevista la partenza. Prima tappa sarà La Foresta (Lisciano – Terminillo – Lisciano – Santuario della Foresta – Rieti – Lisciano).
Alle 11:30 la seconda tappa La Vetta (Lisciano – Terminillo – Lisciano – Sosta in area hospitality).
Alle 14:40 la terza tappa Rieti – Terminillo Classic (Lisciano – Terminillo – Campo Forogna – Lisciano) con prova di abilità.
Alle 16 la quarta tappa Le Mura (Lisciano – Piazza Vittorio Emanuele II).
Alle 20:30 è in programma la cena evento della Rieti – Terminillo.
Domenica 2 luglio alle 8:30 il paddok di Lisciano ospita il ritrovo delle autovetture.
Alle 9 la prima tappa – I laghi (Lisciano – Terminillo – Lisciano – Cantalice – Poggio Bustone – Rivodutri – Rieti – Lisciano – Sosta in area “hospitality”).
Alle 13 la seconda tappa – Pian dè Valli (Lisciano – Terminillo – Lisciano).
Le adesioni ricevute finora per la Rieti – Terminillo Classic sono state importanti e c’è stato un ottimo riscontro da parte degli appassionati.
Numerose sono le richieste di iscrizione pervenute. Al momento sono state già selezionate le seguenti auto: Ferrari 250 Swb, Lancia Aurelia B24, Ferrari Dino 246 Gt, Porsche 930 Turbo Cabrio, Lancia Delta S4, Lancia 037, quattro Lancia Delta Safari, queste ultime autovetture ufficiali della scuderia Lancia.
La disponibilità è limitata. Le iscrizioni, ancora aperte, sono ad invito, ma l’organizzazione prende in considerazione eventuali richieste.