Viaggiare in elettrico è davvero una sfida impossibile? Non più ormai: basta seguire alcuni piccoli accorgimenti, a partire dalla pianificazione.

Pianificare accuratamente il proprio viaggio è di sicuro la scelta ottimale ed è per questo che Enel X Way, la società del Gruppo Enel focalizzata sullo sviluppo dell’eMobility che ha come obiettivo quello di rendere semplice e accessibile l’esperienza di ricarica elettrica, ha sviluppato all’interno dell’App Enel X Way una sezione chiamata “Viaggi”.

Questa funzionalità permette all’utente di pianificare il proprio itinerario e di scegliere il percorso migliore in base al modello e all’autonomia del veicolo, suggerendo dove e quando ricaricare in base al percorso fornito. Inoltre, tramite l’app, è possibile monitorare la posizione durante il proprio viaggio per rimanere informati sulla distanza delle prossime tappe e la disponibilità delle stazioni di ricarica presenti lungo il percorso.

Enel X Way, quindi, offre ai propri clienti un vero e proprio “trip planner” attraverso il quale è possibile sfruttare tutta la rete accessibile tramite l’App Enel X Way che comprende oltre 319.000 punti di ricarica nel mondo fruibili grazie a diversi accordi di interoperabilità come Ewiva in Italia o Chargeway in India.

Viaggiare in elettrico non è mai stato così facile! Visita il sito di Enel X Way per saperne di più.